il Crescentone e la Basilica

 In News

Chi viene a visitare la città di Bologna o la vive quotidianamente, passa sempre per Piazza Maggiore e la Basilica di San Petronio.. ma chi è in carrozzina è costretto a fruirne solo parzialmente o a girarci in torno.

Nell’ultimo anno ci sono arrivate tantissime lamentele relative all’inaccessibilità di strutture pubbliche e sempre puntano e girano il dito nella piaga per lo stato inaccessibile del “Crescentone” al centro di Piazza Maggiore e l’accesso complicato e discriminato alla Basilica di San Petronio.

Vogliamo chiarezza, per capire chi realmente ostacola o non vuole migliorare la nostra città.. e se a voi carrozzati vi interessa che le condizioni di mobilità vengano migliorate.

Chiediamo alla Soprintendenza se ci lasciano studiare e realizzare soluzioni per rendere accessibili i siti descritti o è un NO, NON SI TOCCANO.. evitate la fatica.

Se c’è qualcun altro che vuole ostacolare la realizzazione che si faccia avanti e ci spieghi il motivo.. va bene il rispetto delle bellezze artistiche e storiche, ma il rispetto della dignità umana va oltre… e poi con le soluzioni tecnologiche attuali è possibile realizzare strutture integrate di valore artistico come esempio per altre realtà del globo.

Nella foto allegata identifichiamo le barriere architettoniche presenti, così è chiaro per tutti cosa sono e quali sono

Piazza Maggiore-5 mod

Recommended Posts
Contattaci

Il messaggio è stato inviato. ti risponderemo al più presto possibile.

Not readable? Change text. captcha txt