NUOVO MERCATO DI MEZZO, BOLOGNA, ACCESSIBILE MA NON ACCESSIBILE

 In News

Una serata estiva nel centro di Bologna, voglio andare a vedere il nuovo Mercato di Mezzo, inaugurato da qualche mese dopo anni di lavori di restauro.. entriamo, e subito mi arriva una boccata di ossigeno e fresco vista la calura estiva esterna, luci e gente mi piacciono, ma arrivato al bancone mi sento subito a disagio, mi giro cercando conforto nella mia anima gemella ma lei si perde nei pensieri guardando i tavoli e gli sgabelli alti più di me.
Ma come faremo a cenare, pensa lei… secondo me.
Be represso continuo il percorso in speranza di un tavolo basso “normale” e in fondo due ne trovo ma occupati… chissà perché, forse più comodi per tutti????
Be mi lancio sul l’ascensore che mi conforta, largo, trasparente con grande senso di spazio e su al primo piano… pizzeria con tanti tavoli, passaggi stretti ma si va, arrivo a ordinare al bancone e mi trovo davanti una bella vetrata più alta di me che assorbe le mie parole e il personale non mi sente.
Mi viene da piangere ma rido e ordino a urli da bere e da mangiare così l’omino mi sente.
Non ho osato entrare nel bagno handicap… ho solo chiesto come si fa ad accedere alla birreria al piano interrato, ma ciò a uno in carrozzina è negato… se vuoi la birra te la portiamo su, mi rispondono.
Grazie Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti che operate nel settore dell’edilizia in Italia, siete voi i primi a dover conoscere e rispettare le normative, perché non vi fate una SKARROZZATA???
E pubbliche amministrazioni che dovete sorvegliare datevi una mossa!!!
mercato-di-mezzo-bologna
non osate chiamare un posto così #accessibile

Enrico Ercolani

Recommended Posts
Contattaci

Il messaggio è stato inviato. ti risponderemo al più presto possibile.

Not readable? Change text. captcha txt