Corte Roncati, Bologna – servizi per l’handicap

 In News

Noi di Skarrozzata lo conosciamo bene il polo di servizi alla persona con disabilità, abbiamo studiato ausili per la vita quotidiana, uso del computer, uso e realizzazione di carrozzine tutto studiato a misura dell’utente.

Come farsi fare un abito a mano, oppure gli occhiali, qua ti aiutano a trovare il modo più comodo e confortevole per vivere una vita con l’handicap, supportato da tecnici del settore come terapisti occupazionali, fisioterapisti, ingegneri.

Insomma, abbiamo voluto esserci anche noi all’inaugurazione e questo ci ha fatto sentire che c’è un servizio pronto per tutti ad affrontare la vita con disabilità sia motorie che intellettive.

Alla presentazione, sabato 14 novembre alle 10.30 in via S. Isaia 94/A a Bologna, vi erano il direttore sanitario dell’Ausl Angelo Fioritti, la presidente nazionale di A.N.G.S.A. (associazione che riunisce i genitori di soggetti con autismo), Alberto Lenzi, segretario generale della Fondazione Divo Bartolini, Giancarlo Marostica, direttore della Neuro-Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Ausl, Giorgio Palmeri, presidente della Fondazione Augusta Pini-Istituto del Buon Pastore Onlus.

Articolo di Repubblica

Recent Posts
Contattaci

Il messaggio è stato inviato. ti risponderemo al più presto possibile.

Not readable? Change text. captcha txt