Skarrozzata @ Fucecchio (FI) 2016

Home / / Skarrozzata @ Fucecchio (FI) 2016

Sabato sabato 4 giugno pomeriggio ha avuto luogo la La Skarrozzata a Fucecchio con #Vorreiprendereiltreno e Movimento Shalom.

La manifestazione, partita da Piazza Montanelli, ha attraversato Piazza Amendola fino a giungere alla sede della contrada Porta Bernarda dove i partecipanti, intrattenuti dalla divertente e travolgente musica di Cecco e Cip, hanno potuto fare offerte che andranno ad integrare i contributi previsti dall’amministrazione comunale per l’acquisto di attrezzature contro le barriere architettoniche.

L’organizzazione dell’evento è stata a cura del Movimento Shalom Onlus, del Comune di Fucecchio, dell’associazione “Vorrei prendere il treno” di Iacopo Melio (presente personalmente all’evento), dei soci Coop di Fucecchio e delle associazioni Noi Da Grandi, Ortolani Coraggiosi e degli Amici di Nik. Nell’occasione è stato possibile anche consumare una merenda offerta dal  Movimento Shalom Onlus e dai soci Coop.

“Questa è una manifestazione meritoria, di grande contenuto civile: ritengo molto utile infatti far provare fisicamente ai cittadini cosa significhi spostarsi sulla sedia a rotelle – ha dichiarato il sindaco Alessio Spinelli -, molto più utile di tante parole: ricordo che la mia amministrazione sta costantemente portando avanti il Peba (Piano Eliminazione Barriere architettoniche)”

Foto di Giorgia Calvanelli

 

 

 

ti aspettiamo alla prossima Skarrozzata

Related Projects
Contattaci

Il messaggio è stato inviato. ti risponderemo al più presto possibile.