Due manifestazioni che invitano cittadine e cittadini bolognesi a guardare al mondo della disabilità con una prospettiva diversa, a mettersi alla prova e ad abbattere barriere, sia fisiche che mentali. L’Associazione “La Ricotta”, che da alcuni anni riqualifica campi da basket e organizza un torneo dove giocatori normo e disabili si sfidano insieme, e gli organizzatori dell’evento “La Skarrozzata”, giunto alla sua nona edizione, hanno infatti deciso di unire le forze e dare a tutti appuntamento ai Giardini Fava il 23 e 24 giugno.

Il “Gallo da Tre” è patrocinato dal Comune di Bologna e dal Quartiere Porto-Saragozza.

Il torneo di basket e la festa ai Giardini Fava sono sostenuti anche da Decathlon Zola Predosa e Bologna (che fornirà il pacco di partecipazione, i gadget, le coppe e i premi per il torneo Seduto), da Coop Alleanza 3.0, Centro Attiva, ZanHotel, GDE, Yoga, Lolli Auto, Punto Radio, Soavi&Meiep, Rocchi Consulting, Casa Minghetti, Pasticceria Billi e Pizzeria San Gennaro.

La manifestazione de La Skarrozzata, patrocinata anch’essa dal Comune di Bologna, è sostenuta invece da Ottobock Italia, Gruppo Sinergy, Officina Meccanica B.B, Collegio dei Geometri, Collegio dei Periti Industriali.

Related Projects
Contattaci

Il messaggio è stato inviato. ti risponderemo al più presto possibile.

Not readable? Change text. captcha txt