SkarrozzanDolo (VE)

Home / / SkarrozzanDolo (VE)

Sabato 3 Dicembre 2016, in occasione della giornata internazionale per le persone con disabilità, un’iniziativa speciale a Dolo in Piazza del Grano: SkarrozzanDolo, una passeggiata in paese su sedia a rotelle, un’occasione per tutti per vedere il mondo da una prospettiva diversa e per capire le difficoltà quotidiane che un disabile incontra.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’associazione Famiglie e Abilità e con Confcommercio Riviera del Brenta.

Abbiamo provato a prendere un caffè al bar, a entrare in alcuni esercizi commerciali, a muoverci su marciapiedi e strade cittadine. Questa semplice passeggiata è un occasione per promuovere il progetto #DISABILITYFRIENDLY, che prenderà il via a gennaio 2017.

Tutta la giunta dolese è stata invitata, insieme ai tecnici comunali: vogliamo verificare tutti insieme l’accessibilità del nostro comune e prepararci ad essere più smart, in linea con le strategie dell’Unione Europea che puntano ad eliminare le barriere architettoniche.
Insieme possiamo andare verso una piena integrazione dei disabili, un pieno esercizio dei diritti di tutti.

Con questa iniziativa, vogliamo MUOVERCI TUTTI INSIEME per andare OLTRE IL MURO.

Dopo la manifestazione, nella settimana seguente, verrà indetta in comune una tavola rotonda, occasione per visualizzare tutte le barriere architettoniche da abbattere, grazie ad un reportage fotografico e video.

Pietro Martire è stato il referente organizzatore alui vanno i nostri complimenti su come ha coordinato la giornata con tutto il suo staff “oltre il muro”

Related Projects
Contattaci

Il messaggio è stato inviato. ti risponderemo al più presto possibile.